1977 The Passenger

di Iggy Pop e del chitarrista Ricky Gardiner, interpretata dallo stesso Iggy Pop e pubblicata nell’album Lust for Life nel 1977.

Iggy Pop e Ricky Gardiner nell’album Lust for Life, forse qualcosa di simile alla leggenda.  Una voce calda che ancora oggi suona bellissima. Correva l’anno 1977 e in Italia terminavano ufficialmente le trasmissioni di Carosello per passare a qualcosa di simile agli spot pubblicitari che conosciamo oggi e la Rai comincia a trasmettere a colori.

Jimmy Carter è il 39° presidente degli Stati Uniti.

Il Parlamento in seduta comune delibera la messa in stato di accusa degli ex ministri Luigi Gui e Mario Tanassi per corruzione aggravata a danno dello Stato. È la prima volta nella storia della Repubblica Italiana. E’ lo scandalo della Lockheed.

A Torino si convoca la prima udienza del processo contro i capi storici delle Brigate Rosse. Sedici giudici popolari inviano un certificato medico per dirsi affetti da “sindrome depressiva”e il processo non può cominciare.

Esce sul mercato l’Apple II il primo personale computer della storica società di informatica fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak.  Comincia da qui l’era del pc…

In Italia Roberto Vecchioni canta Samarcanda.

.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *